Il sapere degli Antichi Greci è disponibile sia in formato cartaceo che digitale, anche in download gratuito.

sabato 14 marzo 2015

Giubileo 2015: accorrete numerosi il pastore vi chiama!





6 Se tuo fratello, figlio di tua madre, o tuo figlio o tua figlia o tua moglie, che riposa sul tuo seno, o l'amico, che è come un altro te stesso, vorranno ingannarti in segreto, dicendo: «Andiamo, serviamo altri dèi», quelli che né tu né i tuoi padri avete mai conosciuto, 7 dèi adorati dai popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani, da un'estremità all'altra della terra, 8 tu non acconsentirai, non gli darai retta; l'occhio tuo non abbia pietà per lui; non risparmiarlo, non giustificarlo; 9 anzi uccidilo senz'altro; la tua mano sia la prima a levarsi su di lui, per metterlo a morte; poi venga la mano di tutto il popolo; 10 lapidalo e muoia, perché ha cercato di spingerti lontano dal Signore tuo Dio, che vi ha fatti uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. (Deuteronomio 13:6-10).

Sì, proprio così, è realmente tratto dalla Sacra Bibbia, non dal Corano, esattamente quella che i mente-cattolici (ovvero coloro che hanno una mente cattolica) non leggono, pur sostenendo, con ferma convinzione, che contenga la parola di un Dio infinitamente buono e giusto. Che assurdità!

Per quanto se ne dica, la religione Cattolica non è superiore alle altre, è esattamente come le altre; ma per la fortuna di tutti è stata mitigata da secoli di dure lotte, che sono state condotte da liberi pensatori.

Tanto per intenderci, a differenza del cattolicesimo l'Islam non ha avuto il suo illuminismo, e le differenze oggi si vedono in modo forte e chiaro.

Uomini di scienza (e non solo) sono stati torturati e uccisi dalla tanto amata Chiesa Cattolica addirittura in nome di Dio, per il nostre bene s'intenda, affinché potessimo amorevolmente continuare a vivere al riparo da "scomode" verità.

Fatemi capire, il fascismo, il nazismo ed il comunismo si sono macchiati di crimini orrendi, quindi oggi definirsi fascista, nazista o comunista è ritenuto cosa stupida e riprovevole, ma allora perché la stessa argomentazione decade immediatamente per quanto riguarda il cattolicesimo?

Eppure la Chiesa ha commesso crimini contro l'umanità del tutto comparabili con quelli del fascismo e del nazismo, con i quali tra l'altro ha anche firmato dei concordati ( Patti Lateranensi sottoscritti l'11 febbraio 1929 e il Reichskonkordat firmato il 20 luglio 1933), nonché del comunismo.

In realtà non si tratta di salvare l'umanità dai danni causati da una religione in particolare, ma da ogni forma di religione, politiche ed economiche incluse.

E' mia profonda convinzione, che quando riusciremo a liberarci definitivamente dalla superstizione e dall'ignoranza, ogni forma di religione annichilirà, scontrandosi con il peso delle proprie menzogne. 

Anche la Chiesa ne è ben consapevole, per questo da sempre indottrina la massa e contrasta la scienza: ha paura di perdere il controllo del suo gregge, e con esso ricchezza e potere.

Per chi non lo sapesse, fu Bonifacio ottavo nel lontano 1300 ad istituire per la prima volta l’Anno giubilare, in cui viene concessa l’indulgenza plenaria a tutti i cattolici che visitano Roma e compiono degli appositi rituali stregonici.

Ciò portò immense somme di denaro nelle casse della curia e nelle tasche dei romani.

In realtà doveva esserci un giubileo ogni cento anni, ma i profitti furono così grandi che il periodo fu abbreviato a 50 anni e poi a 25;

un intervallo che rimase tale fino al 1925, quando iniziò ad oscillare tra un minimo di 8 e un massimo di 17 anni, a seconda delle necessità.

E allora, forza cristicoli, come vi chiamava il curato Jean Meslier, non avete sentito il richiamo del nuovo Giubileo straordinario?

Osannate il Sommo Stregone Bergoglio, fate vanto della vostra forma mentis acritico-irrazionale, ma soprattutto ricordatevi di non pensare!

Fedeli di tutto il mondo recatevi a Roma, accorrete numerosi il pastore vi chiama! 

Ricordate però, come disse il noto "credente" Albert Einstein, che: «per essere l'immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora».

Mirco Mariucci

3 commenti:

  1. La Chiesa da sempre non ha mai seguito correttamente quello che Gesù Cristo ha proclamato nei Vangeli il Quale d'altronde ha detto chiaramente che la sua "ideologia" si staccava nettamente dalla Bibbia e la relegava nel passato. Una semplice domanda : l'unica religione in cui accadono dei miracoli, quelli in cui nessuna scienza umana può intervenire e quelli veramente documentati sono pochi, è quella cristiana : perché ?

    RispondiElimina
  2. Riguardo al passo del Deuteronomio, non vedo perché a noi, come popolo italiano, dovrebbe interessare, visto che l'Egitto è stato per secoli, durante il periodo dei romani, sotto nostro controllo. Nessun dio ci ha fatto uscire dall'Egitto, dalla casa della schiavitù.
    Mi domando come ha fatto la religione cristiana, nata da una costola della religione ebraica, a scalzare la religione dei nostri avi, che era comunque pura fantasia al pari di quella cristiana, e diventare quella che è diventata.

    RispondiElimina
  3. Se mi permetti rispondo alla tua profonda convinzione :(E' mia profonda convinzione, che quando riusciremo a liberarci definitivamente dalla superstizione e dall'ignoranza, ogni forma di religione annichilirà, scontrandosi con il peso delle proprie menzogne.) Per quanto tu ti possa sentire così intelligente da giudicare milioni di persone che credono in Dio chiamandoli (superstiziosi e ignoranti ) posso solo dirti che quand'anche avrai 7 lauree la Bibbia non la potrai mai capire neppure leggendola migliaia di volte e già questo dimostra che la Bibbia è il vero ed unico libro di Dio perché la chiave che ti fa capire il vero significato di quello ch'è scritto è lo spirito Santo che l'uomo riceverà solo dopo il Battesimo da cosciente e non da bambino come ha insegnato la chiesa cattolica ,quindi per me la vera ignoranza è non essere in grado di capire la Bibbia non lo dico io ma la Bibbia stessa che dichiara che i suoi contenuti sono nascosti ai savi e agli intelligenti per questo Gesù dichiara che se non diventiamo come piccoli fanciulli non entreremo nel regno dei cieli io sono super convinto che la verità di Dio in questa generazione sarà sparsa per tutto il mondo e solo allora ti pentirai di aver scritte quelle offese per tante persone che credono in Dio in ogni caso io sono un servo di Dio e se vuoi avvicinarti a lui per poterlo sperimentare e avere delle prove tangibili della sua esistenza non devo fare altro che battezzarti il resto lo farà il Signore ,con questo messaggio spero di averti fatto riflettere ma spero anche che tu un giorno lo potrai sperimentare nella tua vita ,saluti.

    RispondiElimina