Loading [MathJax]/extensions/TeX/AMSmath.js

venerdì 20 dicembre 2024

Perché negare l'esistenza della verità è falso e pericoloso per l'umanità?


Ogni volta che negli ambienti olistici sento pronunciare il seguente ritornello: «la verità assoluta non esiste, esiste la mia verità e la tua verità» rabbrividisco dall'orrore e mi rendo conto di quanta ignoranza venga profusa (a caro prezzo) dagli odierni guru pseudo-spirituali che, nella migliore delle ipotesi, sono delle guide cieche che accecano ancor più i propri allievi, mentre, nel peggiore dei casi, sono dei maghi neri al servizio delle forze del male che hanno consapevolezza delle nefandezze che stanno compiendo.

La logica, la filosofia e la teologia hanno confutato da secoli la falsa opinione degli scettici radicali e ci mettono in guardia dai pericoli dovuti alla negazione della verità. 

sabato 7 dicembre 2024

La Saggezza Antica come Via di Realizzazione


Trascizione della conferenza tenuta da Mirco Mariucci il giorno 6 dicembre 2024 a Roma in occasione del Border Nights OffLine.

1) Chi sono gli antichi?

Per questioni culturali quando pensiamo agli antichi ci vengono immediatamente in mente i Greci o i Romani… ma antichi sono anche i Sumeri o gli Egizi, e a maggior ragione lo sono i Nativi Americani e gli Aborigeni, le cui culture risultano ben più antiche e longeve di quelle sviluppatesi in Mesopotamia e in Egitto.

Se poi Platone ed Esiodo hanno detto il vero, antichi sono gli Atlantidei e, ancor più di tutti, gli uomini dell’Età dell’Oro che, secondo Esiodo, «vivevano al pari degli dei».

A quale popolo bisognerebbe fare riferimento per individuare questa presunta Saggezza Antica?

martedì 29 ottobre 2024

Il rituale nero delle Olimpiadi di Parigi 2024

Il Rituale Nero di Parigi

Analisi esoterica del cerimoniale magico massonico delle Olimpiadi 2024

Durante le Olimpiadi di Parigi è stato eseguito il più grande cerimoniale magico della storia dell'umanità a noi nota; un evento trasmesso in mondovisione che ha suscitato scandalo e sollevato molte domande tra gli osservatori più attenti.

Ciò che ai più è sembrato soltanto un sofisticato spettacolo artistico, in realtà, celava in sé un intricato rituale esoterico di carattere massonico. 

I dominatori dell'umanità hanno compiuto un'opera auto-celebrativa e propiziatoria, in cui da un lato hanno rivendicato i loro successi storici e dall'altro hanno rivelato i piani che intendono perseguire.

Le immagini che ho racchiuso in questi due volumi dimostrano quanto ho appena sostenuto e grazie ad esse chi ha occhi per vedere potrà costatare da sé la veridicità delle mie affermazioni...

Ascolta le interviste che ho realizzato su questo tema:
Scarica gratuitamente i saggi contenenti le immagini ed i commenti relativi ai rituali di apertura e chiusura dai seguenti link:

Il Rituale Nero di Parigi Volume 1 di 2: analisi della cerimonia di apertura

Il Rituale Nero di Parigi Volume 2 di 2: analisi della cerimonia di chiusura

Se puoi, sostieni le mie ricerche con una donazione...

venerdì 12 luglio 2024

Il Destino dell'Umanità: come diventare i protagonisti della Storia

Trascrizione della conferenza tenuta il 7 luglio 2024 al Festival della Nuova Umanità di Torino.

Introduzione 

Oggi vorrei riflettere insieme a voi su questo tema: abbiamo o non abbiamo un destino? 

Dobbiamo concepire il destino come un qualcosa di ineludibile o in realtà siamo noi stessi a determinarlo in qualche misura?

Per esporre la loro concezione del destino, gli stoici ricorrevano all'immagine di una carrozza a cui l'essere umano è legato con una fune che non può essere recisa; e poi aggiungevano, con tono apodittico: «il destino guida i saggi, e trascina gli stolti».

Ma è davvero così che stanno le cose?

giovedì 13 giugno 2024

La Magia del Cuore: come e perché l'Amore può guarire gli individui e la società.

Trascrizione della conferenza tenuta il 9 giugno 2024 al Festival della Nuova Umanità a Gaiarine (TV) nella Villa Cavarzerani.

Introduzione

Oggi vi parlerò del grandissimo potere di guarigione che ha, sia per l'individuo che per la società, il pensare ed il fare le cose per amore e con amore. 

Cercherò anche di spiegare come accedere alla più elevata, nobile e potente forma di magia che può e dovrebbe essere praticata da ogni essere umano: la magia del cuore.